ADVST
CronacaCrotone

Migranti: tre sbarchi in poche ore sulle coste crotonesi

Continuano incessanti, sulle coste crotonesi, gli arrivi di imbarcazioni con a bordo centinaia di extracomunitari da porre in quarantena.
Questa volta, nell’arco della giornata di ieri, si sono registrati addirittura ben tre sbarchi che hanno visto giungere un complessivo di 208 persone.
Come detto, gli arrivi si sono suddivisi in tre momenti diversi, di cui uno presso località Capopiccolo.
Gli stessi sono stati rispettivamente di 69 migranti di nazionalità siriana, afgana e iraniana (di cui 7 donne, 5 minori, uno affetto da cecità e un migrante affetto da malformazione alla gambe), 95 migranti uomini di nazionalità egiziana, siriana e irachena, e infine di 44 migranti di nazionalità afgana (di cui 26 uomini, 11 donne, 7 minori accompagnati).
Diversi uomini, tra cui anche un russo e un uzbeko, donne e anche minori sono stati trattenuti dalla Guardia di Finanza per ulteriori accertamenti.
Al termine delle operazioni di prima identificazione con foto e screening sanitario da parte del personale medico del 118, i migranti sono stati tutti accompagnati presso il locale Regional Hub per la collocazione nei padiglioni di accoglienza.
Sul posto è intervenuto il Funzionario di turno in Questura unitamente a personale dell’Ufficio Immigrazione, personale della Polizia Scientifica, Squadra Mobile, della Croce Rossa Italiana, dei Vigili del Fuoco, nonché Medico dell’Azienda Sanitaria Provinciale, tutti muniti di sistemi di protezione individuale.

Foto: corrieredellacalabria.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button