ADVST
Attualità

Luoghi di cultura e Green Pass: ecco le regole per accedere ai musei di Locri

Con l’introduzione del Super Green Pass, il Ministero della Cultura ha recentemente diffuso le nuove disposizioni per l’accesso ai luoghi della cultura nei territori in zona bianca e gialla. Accogliendo le disposizioni del dicastero, nelle scorse ore il Comune di Locri ha pubblicato una breve comunicazione con la quale si specificano le norme in vigore per visitare i musei ricadenti sul territorio cittadino.
“Ricordiamo – si legge nella nota – che per accedere a musei, archivi e biblioteche è necessario il Green Pass Base, ovvero si potrà accedere anche con l’attestazione di tampone negativo effettuato entro le 48 ore antecedenti.
Resta pertanto possibile visitare:

  • Il Parco Archeologico Nazionale di Locri dal martedì alla domenica, dalle ore 9:00 alle ore 20:00 (ultimo ingresso un’ora prima del tramonto)
  • Il Museo del Territorio di Palazzo Nieddu ogni domenica (compreso il 26 dicembre) dalle ore 14:30 alle 20:00 (ultimo ingresso alle ore 19:00) oppure su prenotazione scrivendo a sindaco@comunedilocri.it.”

Diverso è invece il caso dei cinema, teatri e sale da concerto, che rimarranno aperti con capienza al 100% ma nei quali l’ingresso sarà possibile solo con il Super Green Pass.
Bambine e bambini di età inferiore ai 12 anni continueranno ad avere accesso libero ai musei, ai cinema, ai teatri, alle sale da concerto e ai luoghi dello spettacolo.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button