ADVST
Attualità

Martone – Serre Vibonesi: le piogge rendono la strada del tutto impraticabile

A seguito delle forti piogge che si sono abbattute sulla Locride negli ultimi mesi si è ulteriormente danneggiata e resa in parte a rischio la Strada Provinciale 123 che collega Martone alle Serre Vibonesi.
Il grido d’allarme è lanciato dagli amministratori comunali di Martone, che chiedono un immediato intervento da parte della Città Metropolitana di Reggio Calabria, competente sull’arteria che congiunge due territori strategici, distanti 16 km, dei quali 6 sono asfaltati mentre gli altri sono ancora in terra battuta.
Il Comune di Martone ha raccolto le doglianze dei propri cittadini e dei molti lavoratori e turisti che in questa stagione praticano la montagna, in cui si trovano anche numerose attività e diverse proprietà private con all’interno realtà colturali di vario genere.
Il maltempo ha aumentato i disagi esistenti anche dove insiste l’asfalto che, in molti tratti, registra la presenza di veri e propri crateri che mettono a rischio la sicurezza degli automobilisti. A questo si aggiunge il pericolo delle frane causate dagli incendi che la scorsa estate hanno distrutto importanti tratti di vegetazione che, nonostante tutto, era diventata una barriera per evitare gli smottamenti seguiti alle piogge.
La situazione si è accentuata in questo ultimo periodo, ma le condizioni generali del tratto della SP 123 era conosciuto di rappresentanti della Metrocity che, alcuni mesi fa, hanno preso contezza della viabilità delle strade provinciali del territorio, indicando anche delle possibili soluzioni che, ad oggi, non sono state ancora messe in atto.
L’amministrazione di Martone, guidata dal sindaco Giorgio Imperitura, chiede sia un intervento urgente finalizzato al ripristino della parte bitumata oggi piena di buche, sia per individuare le risorse finanziarie da destinare ad asfaltare il tratto rimanente per poter finalmente raggiungere il vibonese.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button