ADVST
Attualità

Branceleone: “Il centro USCA non garantisce il tracciamento dei contagi”

Di Danilo Cosmano – Consigliere Comunale di Brancaleone

“Errare humanum est perseverare autem diabolicum.
Se la storia insegna, noi siamo degli alunni pessimi. Si stanno verificando dei disservizi e dei ritardi sul tracciamento dei soggetti positivi dovuti alle carenze di organico.
Oggi, 6 dicembre 2022, al centro dell’Unità Speciale di Continuità Assistenziale di Palizzi sono presenti solamente  due unità, un medico e un infermiere, per un bacino d’utenza di circa 35mila persone.
Alla data odierna è impossibile, nonostante l’egregio lavoro svolto dai sanitari, garantire anche il solo servizio a domicilio per anziani e soggetti allettati.
Altro tasto dolente riguarda le comunicazioni dei soggetti risultati positivi e dei relativi contatti stretti che, pervenendo in ritardo, non consentono di svolgere in modo celere l’attività amministrativa dell’Ente.
Ci troviamo quindi a non poter emanare tempestivamente le ordinanze di isolamento e quarantena.
Ci domandiamo, a quasi due anni dallo scoppio della pandemia, quando le storiche carenze delle istituzioni e degli organi competenti verranno colmate per poter garantire ai cittadini un servizio efficiente.

Foto: citynow.it


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button