ADVST
CronacaVibo Valentia

Uccisero un uomo in un agguato: in 3 a giudizio

Il Giudice per l’Udienza Preliminare del distretto di Catanzaro ha disposto il processo a carico di Salvatore Mantella, di Vibo Valentia, cugino del pentito Andrea Mantella, di Onofrio Barbieri e di Domenico Bonavota, questi ultimi due di Sant’Onofrio, per l’omicidio di Domenico Belsito.
I tre imputati hanno optato per il rito ordinario. La prima data del processo è stata fissata dinanzi alla Corte di Assise di Catanzaro al 17 marzo. Altri quattro imputati hanno optato per il giudizio abbreviato: Pasquale Bonavota (attualmente latitante), Nicola Bonavota, (fratello di Pasquale e Domenico), Francesco Salvatore Fortuna e il collaboratore di giustizia Andrea Mantella. Per loro il processo inizierà il prossimo 16 marzo. A rappresentare la Direzione Distrettuale Antimafia il Pubblico Ministero Andrea Mancuso.
Domenico Belsito era stato gravemente ferito, il 18 marzo del 2008, mentre si trovava nei pressi di un bar sulla via Nazionale di Pizzo. Era appena sceso dalla sua auto quando è stato raggiunto da numerosi colpi d’arma da fuoco sparati dai componenti di un commando che aveva fatto subito perdere le proprie tracce. Poche ore dopo l’agguato l’auto sulla quale viaggiavano i sicari era stata trovata in fiamme dai carabinieri vicino un masseria a pochi chilometri di distanza. La vittima, invece era deceduta l’1 aprile all’ospedale di Vibo Valentia in seguito alle ferite riportate.

Fonte: ANSA


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button