ADVST
CosenzaCronaca

False perizie per evitare il carcere ai boss: 2 condanne e 2 assoluzioni

Si chiude con due condanne e due assoluzioni il processo di primo grado davanti al Tribunale di Cosenza e legato all’inchiesta Villa Verde di Donnici, su presunte false perizie mediche ottenute con la connivenza, secondo l’accusa, di medici, avvocati e pubblici ufficiali per permettere ai boss di sfuggire al carcere.
Sono stati condannati il medico e legale rappresentante della clinica Villa Verde, Luigi Arturo Ambrosio (6 anni e 6 mesi di reclusione e l’interdizione dai pubblici uffici) e lo psicologo in servizio nella stessa clinica Franco Antonio Ruffolo (5 anni e interdizione dai pubblici uffici).
Assolti, invece, Gabriele Quattrone, medico, e Caterina Rizzo, sposata con l’ex collaboratore di giustizia Antonio Forastefano. Il Pubblico Ministero Stefania Cardarelli, al termine di una lunga requisitoria, aveva chiesto la condanna di tutti e quattro gli imputati.

Fonte: ANSA

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button