ADVST
Attualità

Aggredito il sindaco di Dasà: la vicinanza della politica

Il sindaco di Dasà, Raffaele Scaturchio, è stato vittima ieri sera di un’aggressione da parte di ignoti. Ad agire sarebbero state quattro persone che si sono introdotte in Municipio dirigendosi direttamente verso l’ufficio in cui si trovava il primo cittadino, in quel momento in riunione con alcuni tecnici.
I quattro, una volta entrati nella stanza, avrebbero dapprima inveisco contro il sindaco, quindi l’avrebbero aggredito fisicamente, scagliandogli addosso persino dei mobili presenti nella stanza. Scaturchio, raggiunto da un oggetto scagliatogli addosso, è stato dunque soccorso dal 118 per il trattamento di una ferita alla testa, mentre gli aggressori, subito dopo il blitz, si sarebbero dileguati. Sul movente e sulla loro identità stanno adesso indagando i Carabinieri, mentre al primo cittadino, nelle scorse ore, sono arrivati diversi attestati di solidarietà da parte di diversi rappresentanti della politica calabrese.

L’Assessore Regionale Rosario Varì: «Intollerabile»

«Esprimo piena solidarietà al Sindaco di Dasà, Raffaele Scaturchio, per l’ignobile aggressione di cui è stato vittima. Spero che il Sindaco possa rimettersi a breve e tornare a occuparsi della sua comunità e che i delinquenti autori del vile gesto siano presto individuati e puniti. È intollerabile dover assistere a tali episodi di inaudita violenza, sono indignato.»
È quanto espresso dall’assessore regionale allo Sviluppo economico e Attrattori culturali, Rosario Varì.


Edil Merici

Dalila Nesci: «Si identifichino quanto prima gli aggressori»

«Tutta la mia solidarietà al sindaco di Dasà Raffaele Scaturchio, rimasto ferito a causa di una barbara aggressione all’interno degli uffici comunali a opera di quattro persone. Un atto di violenza inaudito e intollerabile, che si consuma nei confronti di amministratore locale impegnato a lavorare per il territorio, ancor più grave alla luce dell’ipotesi che sarebbe scaturito dal recente sostegno del sindaco alla stazione dei Carabinieri di Arena. Esprimo il vivo apprezzamento per il lavoro svolto ogni giorno dalle nostre Forze dell’ordine e auspico che i vili aggressori vengano identificati quanto prima. Al sindaco Scaturchio e a tutta la comunità di Dasà va la nostra piena vicinanza.» Lo dichiara la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale Dalila Nesci.

L’ANCI: «Certi che Scaturchio riprenderà ad amministrare con forza maggiore»

«Massima solidarietà e vicinanza al sindaco di Dasà, Raffaele Scaturchio, brutalmente aggredito ieri sera all’interno del municipio. Il gravissimo atto perpetrato nei confronti del primo cittadino dimostra quanto noi sindaci siamo quotidianamente posti a rischio nello svolgere il nostro lavoro. È intollerabile che tale violenza si sia consumata proprio nella casa comunale, luogo simbolo del senso civico e di appartenenza alla comunità. Auspichiamo che tali vili atti non si ripetano e che i colpevoli vengano assicurati alla giustizia. Crediamo ancora nel valore delle istituzioni, alla legalità attraverso un impegno condiviso a garanzia dei cittadini e di chi li rappresenta. Siamo certi che il primo cittadino Scaturchio continuerà con forza maggiore, sostenuto non solo dalla sua comunità, ma da noi sindaci e da tutti i calabresi» ha commentato il Presidente della sezione Calabrese dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani Marcello Manna.

Foto: corrieredellacalabria.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button