ADVST
CronacaCrotone

Lanciano fumogeni allo stadio: tifosi del Crotone raggiunti da due DASpo


Edil Merici

Il Questore di Crotone ha emesso due Divieti di Accedere alle manifestazioni Sportive a carico di due tifosi della squadra del Crotone Calcio che, in occasione degli incontri di calcio Crotone–Cosenza e Crotone–Frosinone, disputatisi rispettivamente in data 23/02/2022 e 15/03/2022 presso lo stadio Scida di Crotone, si sono resi responsabili di accensione e lancio di fumogeni sul campo di gioco dal settore curva sud, costringendo i direttori di gara a sospendere temporaneamente le partite.
In particolare, quasi allo scadere del secondo tempo dell’incontro di calcio Crotone–Cosenza, un tifoso dalla curva sud lanciava sul campo di gioco un fumogeno e una bottiglietta in plastica chiusa piena d’acqua.
In occasione dell’incontro Crotone-Frosinone un tifoso, dal medesimo settore, sempre alla fine del secondo tempo, dopo aver acceso un fumogeno di colore blu, lo lanciava sul campo di gioco a ridosso dell’area di rigore.
I due tifosi, per i medesimi fatti, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone dalla locale Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali che, grazie alla scrupolosa analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza istallato presso lo stadio pitagorico, aveva ricostruito i fatti contestati e individuato i responsabili.
Ad entrambi, il Questore ha comminato il divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive della durata di due anni.


Trimboli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button