ADVST
Attualità

Reggio Calabria: celebrato il precetto pasquale interforze


Edil Merici

Lunedì 14 marzo, presso il Duomo di Reggio Calabria, ha avuto luogo la celebrazione del precetto pasquale interforze officiato, nella propria città natale, da Monsignor Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia.
L’importante evento liturgico, svoltosi alla presenza del Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta, Comandante interregionale dell’Arma dei carabinieri, del Prefetto di Reggio Calabria Massimo Mariani, e dei vertici della Magistratura, ha riunito le massime autorità civili e militari, nonché rappresentanze dell’ Esercito Italiano, dell’Aeronautica Militare, della Capitaneria di Porto, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, del Corpo Volontario Militare della Croce Rossa, della Polizia Penitenziaria, della Polizia Provinciale e Locale e dei Vigili del Fuoco, insieme alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma che, con la loro partecipazione, testimoniano il saldo legame esistente tra le vecchie e le nuove generazioni di militari animati dai medesimi valori, e alle vedove di Carabinieri caduti in servizio.
Durante l’omelia, Monsignor Marcianò ha ringraziato tutte le donne e gli uomini delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, indicandoli quali operatori di pace per l’impegno che quotidianamente profondono al servizio della comunità e in campo umanitario.
Ha poi fatto riferimento alla guerra in corso in Ucraina, causa di morte e distruzione. Un’atrocità alla quale, ha sottolineato, porre fine attraverso l’esercizio della misericordia.


Trimboli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button