ADVST
Costume e Società

Memorial Paolo Musolino premierà i calabresi distintisi per bontà e altruismo


Edil Merici

Di B.F.

Fino a pochi anni fa l’Associazione Memorial Paolo Musolino (presieduta dal professor Mario Antonio Musolino) ha distribuito più di 100 tra borse di studio e computer portatili a scolari calabresi.
Quest’anno, in collaborazione con il gruppo Facebook Insieme per la Calabria, e in virtù del fatto che tra i 30 premiati in qualità di Giovani Alfieri della Repubblica 2021 dal Presidente Sergio Mattarella non figura nessun calabrese, la Memorial Paolo Musolino ha pensato di rivolgere il propri premi ai nostri giovani conterranei che si sono distinti per bontà o per altruismo. Si tratta di quei ragazzi che hanno dato aiuto a persone anziane e ai bambini durante il lockdown, praticato il volontariato, contribuito all’alfabetizzazione informatica di persone anziane, aiutato scolari stranieri nell’inserimento scolastico, svolto attività su tematiche di tutela dell’ambiente, contribuito a sostenere l’integrazione e qualsiasi altro gesto o azione che costituisca un comportamento virtuoso.
Pergamene di benemerenza, premi in denaro e oggetti eventualmente offerti da aziende, saranno distribuiti ai selezionati.
Cinque premi in denaro da 500 € cadauno sono stati infatti messi a disposizione dall’Associazione, e altri premi potrebbero aggiungersi grazie a donazioni private e di aziende.
Per chi lo desidera, il premio può essere Intitolato a una persona cara oggi scomparsa, che sarà commemorata sul gruppo Facebook e al momento della cerimonia di premiazione, la cui data e sede saranno stabilite prossimamente.
Una giuria valuterà le segnalazioni dei giovani candidati pervenute attraverso i canali Messenger e Facebook del gruppo.
Esortiamo quindi i cittadini a segnalarci ragazzi da candidare.
Privati o aziende che hanno intenzione di sponsorizzare l’iniziativa possono contattare il presidente dell’Associazione, che è anche il fondatore del gruppo Facebook sopra menzionato. Donazioni possono essere fatte utilizzato l’IBAN che si trova in calce della prima pagina del sito web dell’Associazione Musolino.


Gesi

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button