ADVST
Attualità

Tutela delle antiche città del Parco Archeologico di Sibari: sindacati soddisfatti


Edil Merici

Di Angelo Sposato e Giuseppe Valentino – Segretari regionali CGIL e FILCAMS

Un’ottima notizia quella che arriva dal lavoro che la direzione del Museo ha svolto e vorrà fare in futuro per risolvere l’annoso problema dell’allagamento delle antiche città del Parco Archeologico di Sibari.
Le segreterie regionali della Confederazione Generale Italiana del Lavoro e della Federazione Italiana Lavoratori Commercio, Albergo, Mensa e Servizi, nell’apprezzare l’impegno della direzione del Parco e quanto si sta facendo per farlo rinascere, sostengono e sosterranno ogni azione utile al rilancio dei beni archeologici e culturali della Calabria.
Siamo interessati a costruire una grande iniziativa per mettere in sinergia la politica con le buone risorse presenti nel territorio per rilanciare il settore del Turismo come opportunità per il Lavoro e i diritti in Calabria.
Nel frattempo, abbiamo interessato il presidente Roberto Occhiuto e presto lo faremo con il Ministro Dario Franceschini, per fare ripartire una campagna di scavi nei siti archeologici calabresi tra i quali quello di Sibari.

Foto: kalakretosa.com


Varacalli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button