ADVST
AttualitàEnti locali

Siderno: in corso la pulizia straordinaria delle cunette a bordo strada

Dall’Amministrazione Comunale di Siderno

L’Amministrazione comunale di Siderno, da alcune settimane, ha avviato una pulizia straordinaria delle cunette insistenti sul territorio comunale.
Una ditta specializzata nel settore sta provvedendo, infatti, alla pulizia, allo sfalcio e alla bonifica delle aree esterne della carreggiata in due importanti tratti stradali sulla Strada Statale 106 (due chilometri sul lato Nord della città e un chilometro sul lato Sud).
L’attenzione è riversata, in particolare, sulle caditoie e sulle cunette ivi insistenti, in molti casi intasate e completamente otturate, con l’obiettivo di liberarle da terriccio, erba e rifiuti di qualsiasi genere che si accumulano ai bordi delle strade e poi finiscono nei tombini che, al primo acquazzone, saltano fino a allagare le aree comuni.
L’iniziativa è stata voluta dall’Assessore alla Manutenzione, Carlo Fuda, per prevenire eventuali possibili incidenti e per rendere più sicuro il fondo stradale.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button