ADVST
AttualitàRegione

Ritrovato corallo rosso nell’Alto Ionio Cosentino, domani i risultati della ricerca

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

Domani, mercoledì 7 aprile, alle ore 11, nella sala Verde della Cittadella Jole Santelli di Catanzaro, l’Assessore Regionale all’Agricoltura e al Patrimonio ittico, Gianluca Gallo, terrà una conferenza stampa nel corso della quale saranno illustrati i risultati della ricerca realizzata nella Secca di Amendolara, che ha portato alla luce un interessante banco di corallo rosso e altre specie, finora mai segnalati nell’area dell’Alto Ionio Cosentino.
La campagna di ricerca, effettuata con la M/N oceanografica Astrea, è stata realizzata dalla Stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli-Sede di Amendolara.
All’incontro interverranno anche il direttore della Stazione zoologica Anton Dohrn di Amendolara, Silvio Greco, il responsabile della campagna oceanografica, Simone Canese, e il sindaco di Amendolara, Antonello Ciminelli.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button