ADVST
Attualità

Antonino Marino: un eroe, un continuo esempio

Di Ciro Niglio

Il 9 settembre 1990, a Bovalino (Reggio Calabria), il Brigadiere dei Carabinieri Antonino Marino, già Comandante della Stazione Carabinieri di Platì, fu vilmente ucciso. Aveva in braccio il piccolo Francesco, oggi Capitano dei Carabinieri, con accanto la moglie incinta di Nino, il secondogenito. Ho prestato servizio nella Locride, dove il Brigadiere Marino è non solo un Eroe, ma un continuo Esempio nel contrasto alla criminalità. La sua famiglia, sempre fortissima!
Il Brigadiere Marino è Medaglia d’Oro al Valor Civile con la seguente motivazione:

Comandante di stazione impegnato in delicate attività investigative in aree caratterizzate da alta incidenza del fenomeno mafioso, operava con eccezionale perizia, sereno sprezzo del pericolo e incondizionata dedizione, fornendo determinati contributi alla lotta contro efferate organizzazioni criminali fino al supremo sacrificio della vita, stroncata da vile agguato. Splendido esempio di elette virtù civiche e di altissimo senso del dovere.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button