ADVST
Attualità

Festa della Repubblica: i sindacati chiedono ai commercianti di scioperare


Edil Merici

Dalle Segreterie Regionali di FILCAMS, FISASCAT e UILTuCS

Nella Repubblica fondata sul lavoro, chi lavora nel Commercio e nella Distribuzione organizzata non ha diritto a festeggiare. Per questo, ancora una volta, le sezioni della Calabria della Federazione Italiana Lavoratori Commercio, Albergo, Mensa e Servizi, della Federazione Italiana Sindacati Addetti Servizi Commerciali, Affini e del Turismo e della Unione Italiana Lavoratori Turismo Commercio Servizi, hanno proclamato lo sciopero del settore per il prossimo 2 giugno.
La disattenzione delle Istituzioni, la corsa al consumo, un modello sociale che vorrebbe lavoratrici e lavoratori disponibili a lavorare sempre, senza poter fruire del giusto riposo, sono alla base delle ragioni di questo sciopero.
Invitiamo quelle aziende sensibili e rispettose della dignità dei propri dipendenti a non aprire la propria attività il 2 giugno, lo si faccia anche per una forma di risparmio energetico visto che la calura prevista sta già facendo azionare i condizionatori.
Chiediamo responsabilità e rispetto.


Varacalli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button