ADVST
Costume e Società

Maria Radna: punto di riferimento spirituale da visitare almeno una volta della vita


Edil Merici

La promozione virtuale del marchio Cyber ​​Excellence del monastero e del complesso monastico di Maria Radna, distretto Arad, Romania, mira alla valorizzazione internazionale di questo obiettivo avente notevoli valenze spirituali e culturali.
Situato in una zona pittoresca, in una regione definita dal multiculturalismo, il monastero Maria Radna ha segnato, nel corso della sua storia multisecolare, in modo significativo, la vita religiosa dell’Europa centrale. Il sistema dei pellegrinaggi qui consacrati, basato sui miracoli compiuti dall’Icona della Vergine Maria arrivata al monastero nel XVII secolo, ampliò il fervore religioso dei credenti cristiani di tutto il mondo.
Attraverso la sua posizione speciale (conferita dallo status di Basilica Papale e da quello di Santuario mariano), Maria Radna fa parte di una selezionata galleria di luoghi di pellegrinaggio che includono Fatima, Lourdes, Santiago de Compostela e Medjugorje.
Disponendo di un museo con artefatti speciali, una biblioteca contenente rare collezioni di libri e documenti e, non ultimo, uno speciale itinerario spirituale (Via Crucis) in un ambiente naturale che invita alla meditazione e alla preghiera, Maria Radna è un vero punto di riferimento spirituale che ogni cristiano deve visitare almeno una volta nella vita.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Foto di Nicole me1


Varacalli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button