ADVST
Costume e SocietàSport

In archivio con successo la prima edizione di Outdoor Sport della polisportiva Valle Argentino

Riceviamo e pubblichiamo.


Edil Merici

Sabato 18 giugno 2022 è stata realizzata la prima edizione di Outdoor Sport della polisportiva Valle Argentino. L’ originale evento nasce da un’idea di Michele Capalbo e Angelo Napolitano, dirigenti della polisportiva che si sono cimentati in una prima impresa di sport all’aria aperta mai realizzata prima, capace di promuovere nuove modalità di fruizione dei territori interni calabresi.
Per questa prima edizione di Outdoor Sport, la polisportiva si è recata nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, a Papasidero, e ha realizzato per la prima volta, un circuito ad anello che in 6 ore ha messo in rete in un misto di esperienze di trekking e ciclismo, principali risorse del magnifico borgo.
L’itinerario che i partecipanti hanno dovuto affrontare è stato molto coinvolgente: avvio con trekking lungo il sentiero dei greci sopra il Santuario della Madonna di Costantinopoli, quindi arrivo nei pressi della grotta del Romito per proseguire in bici elettrica e raggiungere prima la grotta e poi il misterioso e affascinate borgo abbandonato di Avena. Da qui giù per l’antico sentiero che collegava Avena al centro storico di Papasidero, passaggio dai ruderi del castello e arrivo sul ponte medievale che collega al Santuario della madonna di Costantinopoli.
In questo modo la polisportiva ha realizzato la sua prima impresa di sport all’aria aperta, riuscendo a mettere in rete le principali risorse culturali e naturalistiche di Papasidero.
La prima edizione di Outdoor Sport, sottolineano gli organizzatori, è stata resa possibile grazie alla fattiva collaborazione dell’amministrazione comunale e al sostegno dello sponsor principale visitpollino.it, che ha documentato l’intero evento online con varie dirette  ora visibili sul suo account Instagram.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button