ADVST
Costume e SocietàEventi

A Locri un convegno su Zaleuco organizzato dalla Camera Civile “Tommaso Giusti”


Edil Merici

Domani, venerdì 8 luglio, alle ore 19:30, presso il Giardino della fondazione Zappia di Locri, sito in via Guglielmo Marconi 22, verrà presentato un convegno dal titolo Il Legislatore Zaleuco di Locri tra mito e realtà. L’incontro, organizzato dalla Camera Civile Tommaso Giusti di Locri, in collaborazione con il Comune di Locri e l’Ordine degli Avvocati di Locri, è dedicato alla figura del mitico Legislatore locrese, sulla quale relazionerà Eligio Daniele Castrizio, ordinario di numismatica presso l’Università degli Studi di Messina, nonché archeologo e noto studioso dell’età greca e magnogreca.
Il seminario si aprirà coi saluti del Sindaco del Comune di Locri Giovanni Calabrese e il dibattito proseguirà con Antonino Lacopo, Presidente della Camera Civile Tommaso Giusti di Locri, Fulvio Accurso, Presidente del Tribunale di Locri, Giuseppe Casciaro, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Locri ed Emma Maio, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Locri. Il moderatore della tavola rotonda sarà il Presidente onorario della Camera Civile Tommaso Giusti di Locri Francesco Carnuccio.


GRF

Raffaella Centaro

Nata a Bianco, paese del “Bello del mare” e cresciuta tra il profumo inebriante dei gelsomini e del bergamotto. Attenta osservatrice, introspettiva e particolarmente curiosa per tutto ciò che la circonda. Appassionata di storia, arte, libri e viaggi. A tre anni leggeva il quotidiano sul divano, a casa dei nonni. Ama la cultura antica, in particolar modo la letteratura greca e latina e le lingue straniere, interesse nato al Liceo Classico e proseguito con gli studi letterari, filologici e linguistici. È Incline allo sport e ha una particolare passione per la danza. Ama la penna perché “Scrivere rende liberi”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button