ADVST
AttualitàEnti locali

Ardore: rimossi gli ombrelloni lasciati sulla spiaggia libera


Edil Merici

Dal coordinamento politico Ardore Terra Madre

All’alba di giovedì, ad Ardore, è stata effettuata un’operazione coordinata dalla Delegazione di Spiaggia della Capitaneria di Porto di Bovalino col supporto della Polizia Locale. La violazione contestata è l’occupazione dell’arenile con ombrelloni, sedie o altri oggetti. La norma violata è l’articolo 3, punto 3, dell’Ordinanza Balneare 370/2022. Personalmente possiamo dispiacerci per il cittadino o il turista che, scendendo a mare, non ha trovato il proprio ombrellone, ma questa pratica, oltre a essere illegale, non è corretta. Il rispetto delle regole, il rispetto del prossimo, non può essere sacrificato sull’altare della crescita turistica. Noi siamo fieri di essere diventati un riferimento turistico nella Locride, ma non smetteremo mai di stigmatizzare e denunciare comportamenti non consoni al vivere civile.
Ardore accoglie chiunque a braccia aperte, ma a patto che si rispettino le regole basilari di educazione civica, ambientale e stradale.
Abbiamo creato questa meraviglia: aiutateci a mantenerla e migliorarla. Buone vacanze a tutti.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button