ADVST
AttualitàEnti locali

Mammola: avviati importanti lavori di sistemazione e messa in sicurezza delle arterie stradali


Edil Merici

Di Stefano Raschellà – Sindaco di Mammola

È stato inaugurato il primo dei cantieri programmati grazie d una risorsa finanziaria statale di 10.000 euro. Agli interventi su località Rinega e su località Acone seguiranno a stretto giro ulteriori progetti e azioni già in programma che vedranno coinvolte le arterie rurali del nostro abitato. In particolare, si interverrà sulla strada comunale Sorrenti-Pilla-Piani di Canolo-Località Cerasara con una risorsa finanziaria di Città Metropolitana pari 250.000 euro. Al momento in cui si scrive è in corso di redazione la progettazione definitiva ed esecutiva.
Un ulteriore intervento, doveroso, riguarda la messa in sicurezza della strada che conduce al Santuario di San Nicodemo per la quale è stata resa disponibile una risorsa di circa 50.000 euro dal bilancio comunale, come si evince dalle ordinanze 23 e 24 del 03/10/2022. La medesima risorsa sarà impiegata per la sistemazione del tratto adiacente le rampe di ingresso/uscita della Strada di Grande Comunicazione 682 (lato Tirreno) e per il tratto prolungamento della SGC 682 all’altezza della Via Mulino del Centro abitato.
Allo stato attuale siamo in condizione di comunicare che si opererà anche su un tratto di strada in località Scrisà del Comune di Mammola, grazie a una risorsa finanziaria di bilancio di 3.300 euro. In programma vi è anche la volontà di replicare la positiva esperienza del cantiere mobile con risorsa finanziaria di circa 80.000 euro per la messa in sicurezza di tratti stradali e il rifacimento di guard rail, le cui località saranno in seguito comunicate.
Infine, come già annunciato e come noto, è in corso di redazione progettuale l’intervento previsto per la messa in sicurezza dell’arteria strada comunale Circonvallazione-Montagna Scali con un finanziamento pari a 990.000 euro erogato dal Governo ai sensi della Legge 145/2018.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button