ADVST
CronacaReggio Calabria

Carabinieri: il danneggiamento della panchina viola a Siderno e i controlli in un cantiere

Non si fermano le attività dei Carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria che, nelle ultime ore, sono stati impegnati nello svolgimento di diverse attività ispettive in altrettanti centri dell’Area Metropolitana. Di seguito un report degli ultimi eventi.

Siderno: I carabinieri della Compagnia di Locri stanno indagando su un danneggiamento avvenuto presumibilmente la scorsa notte, alla “Panchina Viola” situata presso il lungomare delle Palme, simbolo adottato dall’Associazione italiana sindrome fibromialgica. Sul luogo del fatto, sono stati effettuati i rilievi specialistici del caso.

Reggio Calabria: I Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria e del locale Nucleo Ispettorato del Lavoro, nell’ambito di servizi a largo finalizzati al contrasto del lavoro sommerso irregolare e del rispetto delle norme di legislazione sociale presso i cantieri edili, hanno denunciato un 41enne in stato di libertà, titolare di una locale impresa edile, per inottemperanze in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Nello specifico, a seguito di un controllo ispettivo i militari hanno riscontrato la presenza della recinzione presso il cantiere di lavoro non idonea a impedire l’accesso a estranei sul luogo di lavoro oltre che il deposito di materiali sulle impalcature.
Contestate, inoltre, sanzioni per un importo complessivo di 5.000 €.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button