ADVST
Costume e SocietàEventi

Ardore: domani il convegno “La Donna nel XXI secolo: tra violazioni e rivoluzioni”


GRF

Da Azulejos International

La donna nel XXI secolo: tra violazioni e rivoluzioni, questo il tema del convegno, organizzato dall’associazione di promozione sociale Azulejos International con il patrocinio del Comune di Ardore e l’Alto patrocinio dell’Accademia Alti Studi Zaleuco, che si svolgerà domani, sabato 22 ottobre, nella sala del Castello di Ardore a partire dalle ore 17:30.
La città di Ardore e il suo castello faranno da sfondo e da luogo di accoglienza all’evento stesso.
Interpretazioni e racconti, analisi e riflessioni passeranno per le tre relatrici dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Ardore, Giuseppe Campisi, e del Presidente dell’Associazione Azulejos International, Renato Mollica.
Rivoluzioni culturali femminili raccontate dal punto di vista legislativo di Antonella Camarda, funzionario del Tribunale di Locri; percorsi di donne tra politica, istituzioni e società dal punto di vista comparato di Federica Mollica, Vicepresidente dell’associazione Azulejos International; le donne magnogreche dal punto di vista di Vittoria Camobreco, giornalista e scrittrice.
Coordina gli interventi la giornalista Maria Teresa D’Agostino.
La promozione di simili eventi serve a trasportare i presenti in una dimensione fatta di cultura e trasmissione di conoscenza, con l’obiettivo di tramutare parole in fatti concreti e raggiungere, in questo caso specifico, un cammino di assoluta uguaglianza tra tutte le persone.
Nel corso della serata saranno consegnati dal Presidente di Azulejos International, Renato Mollica, i Premi Epizephiry 2022 per l’arte assegnati agli artisti: Alberto Trifoglio, Mariella Costa, Luigi Perenz, Vittoria Camobreco, Angela Panetta, Alessandro Corda.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button