ADVST
Costume e Società

Rosario Scarfò nominato presidente della Camera penale di Locri


Edil Merici

Rosario Scarfò è il nuovo presidente della Camera penale di Locri Giuseppe Simonetti. Il prestigioso incarico gli è stato affidato nel corso della prima riunione del nuovo direttivo dell’organismo dei penalisti locresi, aderente all’Unione Camere Penali Italiane, che è stato eletto nei giorni scorsi e che ha indicato alla vicepresidenza Caterina Origlia, con Giuseppe Chirillo segretario e Vincenzo Fiato tesoriere.
Gli altri componenti del direttivo sono gli avvocati Antonio Alvaro, Gaetano Apicella, Domenico Piccolo, Giuseppe Gervasi ed Elio Pezzano.
Eletto anche il collegio dei probiviri, che è composto dagli avvocati Giuseppe Iemma, Francesco Febbraio, Ornella Ruggia, Vincenzo Gerasolo, Egidio Gaudio.
«Esprimo la mia contentezza per il gravoso mandato che cercherò di onorare mantenendo fede ai principi e alle idee che hanno contraddistinto il mio percorso associativo forense – ha dichiarato Scarfò, – tra l’altro premiato dalla maggior parte degli scritti alla Camera Penale.
«Ringrazio il direttivo per la fiducia accordatami – ha concluso il neo presidente – e ribadisco i tre impegni principali del mio mandato: l’aggiornamento dello statuto e del regolamento, l’avvio di osservatori e commissioni e il dialogo con le associazioni forensi esistenti al fine di poter rappresentare unitariamente l’avvocatura del settore penale.»


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button