ADVST
Costume e SocietàEventi

Giornata Nazionale dell’Albero: tra poco il convegno nazionale “Alberi: Linfa della Città”


GRF

Tutto pronto per il convegno nazionale Alberi: Linfa della Città, che si terrà presso l’Aula Magna Antonio Quistelli dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
L’evento, organizzato dal Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e con il Fondo Internazionale d’Emergenza delle Nazioni Unite per l’Infanzia, nonché con il determinante contributo dell’Università di Reggio Calabria e dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, affronterà i temi legati all’importanza degli alberi in città secondo un approccio multidisciplinare. Oltre 700 studenti, provenienti da scuole di ogni ordine e grado, coloreranno e arricchiranno la giornata. È stato realizzato, inoltre, il Villaggio della Biodiversità, che vede la partecipazione, oltre che dei Carabinieri forestali, del mondo della scuola e dell’Università.
Durante il convegno saranno realizzati collegamenti con otto città metropolitane, che presenteranno sinteticamente le iniziative in svolgimento, sempre collegate alla Giornata Nazionale degli Alberi, e alle quali parteciperanno illustri ospiti.
La manifestazione si concluderà con la messa a dimora di una talea dell’Albero di Falcone all’interno di un’aiuola appositamente realizzata al centro del campus universitario.
I lavori del convegno potranno essere seguiti anche in rete sui canali YouTube dell’Arma dei Carabinieri o dell’Università degli Studi di Reggio Calabria.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button