ADVST
CronacaReggio Calabria

Arrestato 31enne per furto di corrente elettrica

Diverse le attività di accertamento e i controlli posti in essere dai Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria nell’ottica di prevenzione e contrasto di reati in genere.
In tale quadro, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Reggio Calabria/Modena hanno arrestato in flagranza di reato un 31enne, del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, per furto di corrente elettrica.
Nello specifico, i militari dell’Arma, nel corso di controlli insieme al personale dell’Enel, hanno accertato presso l’abitazione del giovane la presenza di un allaccio abusivo diretto al cavo della fornitura pubblica attraverso il quale veniva trafugata corrente elettrica, eludendo in tal modo totalmente la contabilizzazione, per un danno erariale ammontato a 5.000 €.
L’uomo, a seguito della convalida dell’arresto dopo il giudizio direttissimo, è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button