ADVST
Costume e Società

Monasterace: Pranzo solidale tra i Carabinieri e gli anziani del borgo


Edil Merici

Nell’antico borgo di Monasterace, i Carabinieri della Stazione di Monasterace Marina hanno partecipato a un pranzo solidale con gli anziani del luogo, in occasione delle festività natalizie.
Prima dell’inizio dell’atteso momento di convivialità, il Comandante della locale Stazione ha avuto un incontro con i presenti, finalizzato, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro le truffe avviata dal Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria, a dare utili informazioni e consigli su come difendersi dai raggiri, più frequenti in genere proprio durante i periodi di festività, illustrando le principali tipologie e strategie utilizzate dai truffatori per guadagnare la fiducia delle vittime. È stato ribadito, inoltre, di non esitare a chiamare, in caso di necessità, i carabinieri al numero gratuito del 112.
L’evento ha rappresentato un momento di aggregazione e di affettuosa vicinanza alla popolazione, ed è stata anche occasione per i presenti di rievocazione di racconti legati alle antiche tradizioni del paese oltre che per scattare qualche fotografia insieme ai militari.
In ultimo, il Comandante della Stazione ha fatto visita ad alcuni anziani residenti nel borgo, tra cui una anziana vedova, con la quale ha scambiato gli auguri di Natale e alla quale ha consegnato un panettone.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button