ADVST
AttualitàEnti locali

Siderno: lunedì parte il nuovo servizio di raccolta differenziata

Lunedì 2 gennaio partirà il nuovo servizio di raccolta differenziata a Siderno. Ad annunciarlo è il sindaco Mariateresa Fragomeni che, in un breve video diffuso sui propri canali social, illustra ai cittadini le ragioni dei cambiamenti e le nuove caratteristiche dell’attività. Fragomeni, infatti, ripercorre brevemente il percorso istituzionale che ha convinto l’Amministrazione da lei guidata a passare le competenze alla società Muraca, che si è impegnata a non effettuare grosse modifiche al calendario di raccolta dei rifiuti al quale i sinderesi sono abituati nel tentativo di limitare al massimo i disagi e distribuirà a breve a tutte le utenze un calendario nel quali vengono riportati, giorno per giorno, i rifiuti che saranno prelevati e le date in cui sarà possibile conferire presso l’isola ecologica.
«Nell’anno ormai alle porte puntiamo ad aumentare la percentuale di differenziata per due ordini di motivi: la possibilità concreta di un risparmio in bolletta, perché più si differenzia meno si paga, e la salubrità dell’ambiente, per avere una città più pulita oggi e lasciarla migliore ai nostri figli» spiega Fragomeni, che annuncia anche controlli più serrati da parte degli addetti al ritiro dei mastelli.
Al nuovo servizio, viene annunciato in conclusione, se ne aggiungerà uno di lavaggio delle strade cittadine nelle giornate di giovedì e venerdì.
Per ulteriori dettagli vi invitiamo a prendere visione del video prodotto dall’Amministrazione che potete trovare cliccando qui.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button