ADVST
Costume e SocietàLetteratura

«Vi racconto le donne “Con gli occhi chiusi”»


GRF

Dall’Ufficio Stampa

È stato pubblicato a novembre, dalla casa editrice Progetto Cultura, Con gli occhi chiusi, nuovo libro di Patrizia Palombi, racconti di donne preceduti da testi poetici. Palombi è nata a Roma il 17 marzo 1969 da genitori maremmani e nutre un grande amore per la propria città, che spesso è fonte d’ispirazione per suoi scritti. Impiegata da molti anni, coltiva la passione per la fotografia, la scrittura e lo studio della Filosofia e Teologia, che le hanno permesso di conseguire un Triennio di Laurea presso l’Istituto Ecclesia Mater della Pontificia Università Lateranense di Roma.
In tutto ciò è appoggiata dal marito, dai due figli, da un’affettuosa cagnolina e da un coniglio dal carattere introverso. Si definisce, con ironia, un’eterna ragazza degli anni ‘80, un’inguaribile sognatrice, e pensa che per acquistare un cappotto di cammello da signora ci sia sempre tempo.
Dal suo primo libro Sotto gli occhi di Roma, Sovera Edizioni, è stato tratto un cortometraggio dall’omonimo titolo di cui è autrice della sceneggiatura e anche una delle interpreti.
In tutto ha pubblicato sette libri di cui due di BookSprint Edizioni, Sospesa tra cielo e terra, Oro, Argento e Bronzo. Invece con Simple Edizioni ha pubblicato Racconti bislacchi e stralci di vita quotidiana, Sfumature metropolitane e Non giurare su Dio.
A settembre 2021 è stata chiamata dal Comune di Soriano nel Cimino e inserita nel palinsesto estivo per rappresentare la sua opera teatrale Dante e le donne tra passato e presente in occasione del settecentenario della morte di Dante.
Da due anni conduce una trasmissione sulla Web Tv 06play L’Angolo della scrittora e sempre da due anni su Radio Turismo conduce la rubrica Libri in Valigia.
Inoltre, da un anno su Radio Turismo presenta, insieme all’attrice e drammaturga Maria Flavia Del Curatolo, la trasmissione Da Oriente a Occidente, rubrica di cultura e viaggi.
Collabora con le Biblioteche di Roma e spesso viene chiamata come moderatrice e presentatrice di eventi culturali. Inoltre lei stessa organizza eventi multiartistici in gallerie d’arte e locali di vario genere.
Da due anni è giurata presso la Galleria Arte Sempione di Roma.
È stata chiamata a presentare, dallo scrittore ed organizzatore di eventi letterari Salvatore Lanno, a ottobre 2022, la cerimonia di premiazione del Premio Peppino Impastato.
E’ stata scelta come autrice per una raccolta di racconti che riguardano i Rioni di Roma dal referente della Mondadori Store di Piazza Cola di Rienzo di Roma.
Inoltre, tre sue poesie sono state tradotte in francese e pubblicate a dicembre 2022 in una nota rivista in Francia.
Si occupa di editing e spesso scrive prefazione e postfazioni di vari romanzi.
È titolare del Vintage Loft, spazio culturale per presentazioni, letture e corsi vari.
A ottobre è andata in scena a Roma, al teatro Studios Academy, come attrice e autrice, nella Commedia Musicale La città eterna, I love it.
È stata alla Nuvola di Fucsas, Roma Eur, alla Fiera del libro, con la Casa Editrice Progetto Cultura.
Con l’Associazione Culturale Moon Production, di cui è vicepresidente, sta organizzando progetti legati al teatro, cinema e libri.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button