ADVST
Attualità

Via ai lavori del progetto “Polis” presso l’ufficio postale di Rosarno


Edil Merici

Da Poste Italiane – Media Relations

L’ufficio postale di piazza Valarioti a Rosarno è uno dei primi della Calabria scelto nell’ambito del progetto Polis: Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale e sarà quindi interessato da interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
Il progetto di Poste Italiane vuole favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del divario digitale nei piccoli centri e nelle aree urbane dei comuni con meno di 15.000 abitanti, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione Europea e l’Italia si sono date con il piano Next Generation EU.
La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di piazza Valarioti di Rosarno sarà propedeutica per lo sviluppo di attività innovative e saranno molti i servizi della Pubblica Amministrazione per cittadini attraverso i canali fisico/digitali dell’Azienda e che si aggiungeranno, potenziandoli, a quelli già predisposti dalle singole istituzioni.
Poste Italiane, in concomitanza dell’avvio dei lavori previsto per lunedì, continuerà a garantire ai cittadini di Rosarno la continuità dei servizi postali e finanziari attraverso l’ufficio postale temporaneo di via Nazionale, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 19:05 e il sabato fino alle 12:45. Nella sede sarà disponibile anche una sala consulenza e lo sportello automatico in cui, oltre ai prelievi di denaro, si potranno effettuare numerose operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button