ADVST
CronacaCrotone

Sequestrato oltre un chilo di droga: due denunce


Edil Merici

Proseguono a ritmo serrato le attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, volte al contrasto dei reati di varia natura e alla tutela dei diritti del cittadino.
In tale contesto, una vasta operazione è stata effettuata, nella città di Crotone, specificatamente nel quartiere di Fondo Gesù, con l’impiego di oltre 30 poliziotti, disposta dal locale Questore per contrastare la dilagante attività criminale dello spaccio di stupefacenti nel capoluogo, che ha portato al sequestro di oltre 1 kg di droga tra hashish, eroina e marjuana, e alla denuncia a carico di due uomini.
L’intervento, effettuato dalla Squadra Mobile con la collaborazione dalle unità cinofile della Questura di Vibo Valentia, nonché da personale delle volanti del locale Ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha interessato alcune abitazioni e locali nella disponibilità di pregiudicati, solitamente dediti a tale attività.
Le perquisizioni hanno consentito di rinvenire e sequestrare complessivamente 1,72 kg di hashish, 42 grammi di eroina, 6 grammi di marjuana, un bilancino elettronico di precisione, materiale da confezionamento, nonché una penna/pistola.
All’esito dell’attività, si è proceduto tempestivamente al sequestro di tutto il materiale rinvenuto e al deferimento di due uomini crotonesi, rispettivamente di 39 e 34 anni, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, per i reati di detenzione al fine di spaccio di stupefacente, e porto illegale di arma da fuoco.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button