ADVST
Costume e Società

Il Porto delle Grazie si anima con le prossime generazioni di diportisti


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Porto delle Grazie – Marina di Roccella

In prossimità del Natale, al Porto delle Grazie, si sono inaugurate due nuove aree attrezzate: un parco giochi per bambini e un’area sportiva e attività fisica. Ambedue hanno trovato spazio nelle pinete centrali del porto, rimesse a nuovo, dopo diverse settimane di potatura e pulizia, dal sottosuolo e fino a diversi metri di altezza. Giorni di festa per le famiglie, con numerose presenze in più in porto e una grande partecipazione. Aree verdi, rimesse a nuovo e impreziosite, dalla presenza di nuovi arredi e attrezzature, tutti in legno (in minima parte, in materiale riciclato e riciclabile), per far giocare i bambini all’aperto e dare ai più grandi la possibilità di fare esercizio fisico e tenersi in forma, in uno scenario quasi unico.
La scintilla dell’inaugurazione ha avuto un seguito e, così, il giorno dell’Epifania, è arrivata la Befana in porto, per la gioia dei più piccoli, i quali, grazie a delle bravissime animatrici, hanno potuto condividere divertenti attività ludiche e attività creative, i cui frutti ora faranno bella mostra nelle case. Il giorno dopo, inoltre, sotto la guida di Fausto Certomà, si è tenuto in porto il Primo incontro di Atletica Leggera Città di Roccella: corsa campestre e discipline ginniche in pineta, esercizi nella nuova area per l’attività, gare di corsa in banchina, salto in alto e salto in lungo, con l’intelligente rigenerazione di un purtroppo desueto campo di bocce. Anche questi due giorni hanno visto una grandissima partecipazione di famiglie e di bambini, felici di poter vivere tempo di qualità, aria pura e attività divertenti in compagnia.
Tale e tanta la partecipazione di persone e famiglie che il Porto ha pensato ci volessero più postazioni a sedere perché i genitori possano vigilare, più comodi, anche sugli eccessi di vivacità dei loro piccoli. Ad aggiungersi a quelle esistenti, sono state così realizzate nuove panchine di design. Appena montate, da vedere e provare. Vedono ambo i lati della pineta, fronte mare e lato giochi. Insieme agli altri arredi, pure aggiunti, ora c’è tutto. Un insieme di cose, per la comunità, immerso nelle pinete del porto, più belle che mai.
Il Porto delle Grazie continua ad aggiungere tessere al suo mosaico, per attrarre anche le future generazioni di diportisti e riempirsi ancor più di vita e di gioia di vivere, come testimoniano le immagini del cuore grande dei bambini che ora pulsa nel polmone verde dell’approdo roccellese.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button