ADVST
Costume e Società

Presentato il Marchio “FederItaly 100% Made in Italy”

Riceviamo e pubblichiamo


Edil Merici

Il 15 febbraio si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione del marchio FederItaly 100% Made in Italy con l’annuncio dell’accordo della Federazione del Made in Italy con la Dfinity Foundation. La conferenza stampa, svoltasi presso Palazzo Falletti in Via Panisperna 207, a Roma, ha visto la moderazione del Direttore del quotidiano La Ragione, Fulvio Giuliani. Hanno Partecipato ai lavori il Presidente di FederItaly Carlo Verdone; il Segretario nazionale di FederItaly Lamberto Scorzino, il gestore dello sviluppo progressivo di FederItaly Bruno Calabretta, il fondatore, presidente e scienziato capo della Fondazione Dfinity Dominic Williams, il Capo dello Staff Dfinity Riccardo Coli e il responsabile dell’Ufficio promozione e sviluppo di Fonarcom Gianni Gruttadauria. «Certificare attraverso l’innovazione tecnologica la produzione italiana è una perfetta esaltazione dell’italianità in quanto garanzia di qualità ineguagliata, un ricordo di cosa siamo, per promuovere i secoli di storia che rappresentano l’eccellenza italiana in tutti i suoi dettagli. Abbracciare lo sviluppo progressivo vuol dire abbracciare un’opportunità straordinaria per la promozione dell’italianità. Con il Marchio 100% Made in Italy noi certifichiamo il nostro Paese» ha dichiarato in apertura della conferenza stampa il moderatore Giuliani. Durante i lavori, la Dfinity Foundation, un’organizzazione no-profit svizzera impegnata nello sviluppo del più importante sistema di sviluppo progressivo decentralizzato al mondo (Internet Computer Protocol), ha annunciato l’importante partnership con FederItaly, la federazione no-profit italiana che tutela, promuove e valorizza i prodotti e le imprese 100% realizzate in Italia nel mondo. FederItaly rappresenta gli interessi di oltre 7.000 aziende, dai produttori locali ai marchi di fama mondiale. Attraverso l’importante partnership verrà utilizzato il sistema di sviluppo progressivo di ICP per garantire sicurezza, velocità e fiducia ai consumatori che acquistano prodotti con il Marchio FederItaly 100% Made in Italy.
«Siamo entusiasti e orgogliosi di sviluppare i vantaggi della nostra piattaforma con FederItaly. La Federazione opera a livello globale, offrendo fiducia e trasparenza ai consumatori di tutto il mondo, proprio come il sistema di sviluppo progressivo di ICP ha portato alle masse la promessa di un Internet veramente decentralizzato, con la diffusione di un computer mondiale»ha dichiarato WilliamsIl Marchio FederItaly 100% Made in Italy è un’opportunità unica per proteggere e promuovere le nostre eccellenze a livello mondiale. Con un processo di certificazione rigoroso (basato su di un doppio livello di controllo) e la tecnologia a sviluppo progressivo, garantiamo serietà e affidabilità ai consumatori e alle imprese. In collaborazione con la Fondazione Dfinity, abbiamo creato un percorso innovativo e tecnologicamente avanzato per valorizzare e promuovere in modo sicuro le nostre eccellenze in tutto il mondo» ha rilanciato Verdone. «L’utilizzo del processo a sviluppo progressivo da parte di FederItaly nella sua verifica dei prodotti offre vantaggi sia per i consumatori che per le aziende italiane. La trasparenza viene potenziata e il processo di certificazione è immodificabile una volta caricato sulla piattaforma s sviluppo progressivo. Tale processo garantisce che i prodotti che hanno il Marchio FederItaly 100% Made in Italy siano autentici e verificati”, ribadisce ulteriormente Calabretta.
La piattaforma presentata durante la conferenza stampa risulta essere pubblica, decentralizzata da utente a utente e non fa affidamento su un’infrastruttura di risorse remote centralizzata. Ciò significa che i consumatori non saranno interessati dall’interruzione dei servizi da remoto centralizzati e potranno sempre verificare se un prodotto con il Marchio FederItaly 100% Made in Italy è stato realmente realizzato secondo il disciplinare del Marchio. Inoltre, grazie alla collaborazione con Confederazione Italiana Federazioni Autonome e il Fondo Interprofessionale di Formazione Continua viene ulteriormente rilanciata l’attenzione verso i prodotti realizzati in Italia, attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali innovative. La progettualità intrapresa da FederItaly costituisce una grande opportunità per l’intero sistema confederale per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese e l’ulteriore valorizzazione dei processi occupazionali che il Fonarcom sosterrà con progetti formativi interamente finanziati e fruibili dalle aziende aderenti al Fondo e a FederItaly.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button