ADVST
AttualitàEnti locali

FdI di Ciccarello: “Basta degrado. I residenti meritano ascolto”

Dal circolo di Ciccarello di FdI

Celebrazioni Mariane nel quartiere di Modena, il circolo Fratelli d’Italia di Ciccarello parteciperà con affetto e vicinanza a un evento tra i più sentiti di Reggio Calabria, non soltanto dai residenti del quartiere ma dall’intera città.
Il santuario di Maria Santissima di Modena è il più antico dell’arcidiocesi di Reggio, oltre che fra i più antichi templi esistenti dedicati alla Vergine Madre. La festa a essa dedicata è un momento particolarmente atteso dai cittadini, rappresenta tradizione e cultura, valori da preservare e tramandare alle generazioni future.
Il circolo Fratelli d’Italia di Ciccarello, a un mese dall’inaugurazione avvenuta lo scorso 6 aprile, trae un primo bilancio positivo rispetto all’interesse mostrato dai cittadini residenti nel quartiere.
I soci del circolo presieduto da Valerio Nucera rinnovano l’invito alla cittadinanza a recarsi presso la sede situata in Via Ciccarello nº 21 per portare le istanze più sentite dal quartiere.
“Abbiamo scelto di aprire il circolo nel cuore del quartiere proprio per offrire a tutti i residenti la possibilità di essere ascoltati. I recenti episodi di atti vandalici presso il parco di Modena sono l’ennesima conferma del clima difficile che si respira in questo quartiere, il circolo di FdI condanna fermamente questi avvenimenti.
Ci auguriamo che il passaggio della sacra effige per le vie del quartiere, momento di grande impatto emotivo, sia di buon auspicio per poter riacquistare maggiore serenità. I residenti e le famiglie del quartiere Modena/Ciccarello – concludono i soci del circolo – vogliono riappropriarsi di quei luoghi, partecipando attivamente per offrire più decoro, così da poter vivere un futuro fatto di serenità, con meno degrado e più sicurezza.”


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button