ADVST
Attualità

“Troppi morti sulla Trasversale delle Serre. Si verifichino le condizioni di sicurezza”


Edil Merici

Dallo Staff Comunicazione e Organizzazione

«Un territorio attonito per una tragedia che doveva e poteva essere evitata.»
Il consigliere regionale Francesco De Nisi usa queste parole per stringersi con sincero cordoglio alle famiglie dei due camerieri morti in un tragico incidente stradale sulla Trasversale delle Serre (nel territorio di Simbario) e alla comunità di Serra San Bruno, dove vivevano.
«Nessuno – aggiunge – merita di morire dopo avere aver svolto in maniera egregia il proprio dovere di lavoratore. Quella di Bruno Vavalà e Nicola Callà sono drammi su cui occorre riflettere e per i quali le troppe parole rischiano di sprofondare nella retorica.
Non è retorica, invece, la mia vicinanza ai famigliari e alla cittadinanza Serrese in un momento di prova immane che richiede rispetto e discrezione.»
De Nisi non usa giri di parole e parla di «troppi morti in pochi anni in un tratto di strada così breve.»
Una premessa che porta diritta alla conclusione: «L’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade – chiosa De Nisi – deve intervenire e effettuare una verifica delle condizioni di sicurezza del percorso e, se il caso, apporre limiti di velocità inferiori oltre a strumenti di controllo elettronico.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button