ADVST
Attualità

I sindacati a confronto con la Regione per il passaggio in Calabria Verde


Edil Merici

Dalle Segreterie Regionali di NIDiL, FeLSA e UILTemp

Si è svolto in Regione Calabria l’incontro tecnico tra il dipartimento Agricoltura e Forestazione, il dipartimento Lavoro e le Organizzazioni Sindacali Confederazione Generale Italiana del Lavoro, Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori e Unione Italiana del Lavoro.
Lo stesso era finalizzato alla valutazione tecnica sulla fattibilità economica del passaggio dei lavoratori sulla base della Legge Regionale nº 15 del 2008 in Azienda Calabria Verde. Dopo un accurato lavoro da parte del dipartimento regionale, è emersa la garanzia, come chiesto dalle OS, delle 102 giornate lavorative annuali, condizione, quest’ultima, che consentirà ai lavoratori di beneficiare della previdenza complementare agricola già dall’anno 2024.
Restiamo in attesa degli ulteriori adempimenti tecnico/giuridici finalizzati all’esecutività del passaggio che dovrà avvenire nel più breve tempo possibile.
Estrema soddisfazione da parte delle organizzazioni sindacali partecipanti.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button