ADVST
Costume e Società

Locri, Roma e Genova unite nel nome dei “Beatles”


Edil Merici

Grande soddisfazione per il Licei Mazzini di Locri, la Fondazione Woods, l’artista Bruno Panuzzo e il presidente dell’Official Beatles Fan Club Pepperland Luigi Luppola. Al culmine di una storica iniziativa culturale, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha ricevuto una targa commemorativa, donata dal Pepperland di Roma, per ricordare i due concerti dei Beatles che si tennero a Genova il 26 giugno del 1965.
La targa, che sarà custodita all’interno dell’ufficio di presidenza della Regione Liguria, è stata elaborata graficamente dagli studenti del Mazzini e dalla Fondazione Woods su supervisione dell’artista Bruno Panuzzo. Luppola, oltre che ringraziare Toti e la Regione Liguria per la pregevole cooperazione, esprime la propria gratitudine a tutti coloro che hanno collaborato all’ottima riuscita dell’iniziativa e, in particolare, Lucrezia Cavallaro della Regione, gli studenti dei Licei Mazzini e Panuzzo (rappresentante per la Calabria del fan club).
Toti, dai suoi profili social, ha voluto esprimere con entusiasmo il suo pensiero affermando:

Sapete che proprio come oggi, nel 1965, Genova ospitava i leggendari Beatles in concerto? Oltre 15.000 spettatori giunsero alla Fiera del mare, in quello storico 26 giugno e, per ricordare questo evento, il “The Official Beatles Fan Club”, nella persona del suo Presidente Luppola, ha voluto regalarmi questa bellissima targa che ho già appeso nel mio ufficio! Un evento straordinario rimasto ancora oggi, a distanza di 58 anni, nel cuore di migliaia di fan e della Liguria.

Un sottile filo conduttore (rappresentato dalla leggendaria musica dei Beatles) lega quindi Genova, Roma e Locri. Un risultato di rilievo per gli amanti della musica e della cultura legato al celebre quartetto di Liverpool. Un ulteriore elemento di apertura sociale e culturale da parte del nostro territorio grazie al lavoro sinergico degli studenti di una scuola e di associazioni che hanno a cuore lo sviluppo e la promozione della Locride.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button