ADVST
Costume e SocietàEventi

Ai nastri di partenza l’Estate a Cirella tra arte e cultura


Edil Merici

Di Alessia Ricioppo – Presidente dell’Associazione culturale Cerillae

Un’altra estate, nell’incantevole Cirella, che si preannuncia ricca di appuntamenti di spettacolo, cultura e, naturalmente enogastronomia. Torna, infatti, Estate a Cirella tra arte e cultura, il cartellone di eventi organizzato dall’Associazione Culturale Cerillae in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Diamante, che ha garantito appieno il suo sostegno e il suo patrocinio agli eventi. Dopo il successo della serata di presentazione di Calici sotto le Stelle che ha avuto come importante ospite Elenira Mendes, figlia dell’indimenticabile leader ambientalista Chico Mendes, il 9 luglio saranno protagoniste le Associazioni Kronos e Kairos e Dafne, con il Concerto Note di Pace che si terrà al Monastero dei Minimi, alle ore 21:30. Sarà il primo di una serie di appuntamenti che si snoderanno nei mesi di luglio e agosto, per tutti i tipi di pubblico e dedicati ai libri, alla musica, alla riscoperta delle tradizioni e della millenaria storia di Cirella. Momento clou del cartellone estivo saranno i due attesi appuntamenti con Calici Sotto le Stelle, che si terranno nelle serate del 20, 21 e 22 luglio e del 24, 25 e 26 agosto. Quest’anno l’evento che promuove le eccellenze enologiche del territorio, ideato dall’Associazione Culturale Cerillae e dalla Casa del Chiarello, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Diamante, ritorna definitivamente alla sua consueta formula con il doppio appuntamento a luglio e agosto. Protagoniste, come di consueto, le aziende vitivinicole con le degustazioni di vini di Denominazione di Origine Protetta e Controllata e di Indicazione Geografica Tipica, così come non mancherà l’area dedicata alla gastronomia di qualità e sarà riservato spazio, all’interno della manifestazione, agli eventi di spettacolo e culturali.
L’Associazione Cerillae invita tutti a partecipare agli eventi in programma e a vivere, ancora una volta, l’incanto che Cirella sa offrire.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button