ADVST
Costume e Società

Con la riconferma della bandiera verde Locri si rivela sempre più a misura di bambino


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Città di Locri

È stata consegnata alla Città di Locri la bandiera verde durante la manifestazione nazionale dedicata svoltasi a Roccella.
Nell’ambito della riconferma del vessillo, Locri ha accolto nei giorni scorsi in città il coordinatore e pediatra italiano Italo Farnetani, ospitandolo all’evento Città in Bici per l’edizione 2023.
La manifestazione, giunta alla terza edizione, è stata anticipata da un convegno informativo tenutosi nella biblioteca Incorpora di Palazzo Nieddu del Rio ed è stato impreziosito dalle riflessioni di Farnetani e moderato da Roberto Trunfio, coordinatore regionale per l’assegnazione delle bandiere verdi.
Presenti gli amministratori locresi e l’Assessore al Turismo della Città di Locri Ornella Monteleone, che ha ribadito il pregio di un territorio dalle notevoli ricchezze e opportunità naturalistiche intravedendo nella Bandiera Verde uno strumento privilegiato di promozione turistica. L’assessore alle politiche sociali Domenica Bumbaca ha evidenziato l’importanza della bandiera come stimolo a crescere e offrire sempre più servizi alle famiglie per una città a misura di bambino, rivolgendosi proprio ai più piccoli, tra cui presenti all’evento i piccoli del Locri Play village. Prima della passeggiata in bici l’appello alla donazione del sangue che, a Locri, vede l’Associazione Volontari Italiani del Sangue e l’Associazione Donatori Volontari Sangue per Talassemici impegnarsi quotidianamente per evitare carenza di sangue, soprattutto nel periodo estivo. A guidare la pedalata per le strade cittadine e il lungomare, il sindaco della Città Giuseppe Fontana, che ha espresso il proprio plauso per l’attenzione da parte dei pediatri italiani attraverso «riconoscimenti che premiano la bellezza di un mare cristallino, l’arenile ampio e attrezzato, la sabbia fine e, al primo posto, la sicurezza per i piccoli bagnanti e le loro famiglie.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button