ADVST
Attualità

Giuseppe Mattiani: “Finalmente risolte le problematiche dell’Aeroporto dello Stretto”


Edil Merici

Di Giuseppe Mattiani Consigliere Regionale di Forza Italia

Apprendo con grande soddisfazione della risoluzione dell’annosa problematica che, negli anni, ha gravemente penalizzato l’aeroporto di Reggio Calabria.
Una svolta che i cittadini calabresi, i reggini, ma anche i siciliani e i tanti viaggiatori, attendevano da anni.
Infatti, sono state eliminate le limitazioni alla pista 15, mentre è stato studiato un piano di volo apposito per la pista 33.
Ma non solo.
È stata avviata la discussione sul progetto di intermodalità mare-aereo con la Sicilia nord orientale, allo scopo di ampliare il bacino di utenza dell’aeroporto e rispondere alla domanda di trasporto di tutta l’area dello stretto.
Insomma, un deciso cambio di marcia per lo scalo reggino che si attendeva da troppo tempo.
Ciò è stato reso possibile grazie all’azione perentoria della Senatrice Tilde Minasi e del Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini in stretta sinergia con il nostro Presidente Roberto Occhiuto, da tempo attento alla vicenda.
Reggio Calabria merita un aeroporto degno di questo nome, che possa andare incontro alle esigenze dei reggini, garantire sviluppo al turismo locale e sostegno agli scambi commerciali.
Per il rilancio del nostro territorio è di vitale importanza poter godere di infrastrutture come l’Aeroporto dello Stretto.
Ora mi auguro che gli Enti locali preposti facciano la loro parte con spirito collaborativo e senza banali strumentalizzazioni che nuocerebbero solo ai cittadini.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button