ADVST
Costume e SocietàEventi

Il GAL Terre Locridee a Monasterace per parlare del cibo come strumento per lo sviluppo del territorio


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa GAL Terre Locridee

Tra i numerosi e autorevoli ospiti di Food for Diplomacy, incontro delle relazioni internazionali, in programma fino al 13 agosto 2023 a Monasterace, ci sarà anche il presidente del Gruppo di Azione Locale Terre Locridee Francesco Macrì. Parteciperanno l’ ambasciatrice di Pace dell’Università della Svizzera Asmae Dachan, il direttore del Centro Studi Internazionali Marco Di Liddo, Giulia Gennari dell’Accademia mondiale delle Scienze, il presidente delle Camere di Commercio dell’Europa Centrale Damir Murcovic, e la direttrice generale dell’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale-Paola Del Negro.
Tanti e fondamentali i temi sul tavolo dell’incontro: l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, l’economia blu, la tutela paesaggistica, il turismo responsabile, la lotta alla fame nel mondo.
Food For Diplomacy, ideato e promosso dalla Vitale Onlus in partenariato con il Comune di Monasterace, il Museo e parco archeologico dell’Antica Kaulon, l’associazione La Pigna e con l’accordo mediatico dell’agenzia ANSA, si sviluppa attraverso dibattiti, conferenze, tavoli di lavoro sia in forma partecipata e in remoto per divulgare l’immagine e le tradizioni della Calabria, accrescere la sua reputazione internazionale e contribuire all’economia locale anche come elemento di attrazione turistica.
Il presidente Macrì interverrà venerdì 11 agosto, alle 21:30, al dibattito sul tema Cibo, strumento per lo sviluppo del territorio e delle relazioni internazionali che si svolgerà nella Piazzetta di Santa Caterina, a Monasterace Superiore.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button