ADVST
CronacaCrotone

Controllo a un bar, sequestrati due congegni elettronici

Nell’ambito delle attività di controllo svolte da personale della Squadra Amministrativa della Questura, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo due apparecchi elettronici di tipo totem e una persona è stata sorpresa a svolgere l’attività lavorativa, pur non risultando regolarmente assunta.
In particolare, nel corso di un controllo effettuato presso un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, ubicata a Isola Capo Rizzuto, all’interno di un’area dedicata è stata rilevata la presenza di 2 apparecchi elettronici, messi a disposizione degli avventori, destinati a forme di gioco non rispondenti alla normativa vigente, per cui gli stessi sono stati sequestrati, e al titolare del bar è stata applicata la sanzione pecuniaria prevista.
Inoltre, il personale operante ha provveduto a elevare un’ulteriore sanzione amministrativa, in quanto ha verificato la mancanza della predisposizione delle misure finalizzate alla sicurezza e all’igiene dei servizi e dei beni destinati alla vendita di prodotti alimentari, che salvaguardano dai rischi, a tutela della salute dei consumatori.
Infine, una cittadina di nazionalità rumena, intenta a lavorare all’interno del bar, dopo essere stata identificata è risultata essere non regolarmente assunta, per cui si è proceduto alla segnalazione all’Ispettorato Territoriale del Lavoro.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button