ADVST
Attualità

Pietro Molinaro: la solidarietà ad Angela Marcianò, il Poliambulatorio di Acri e Riccardo Giacoia


Edil Merici

Proseguono le attività del Presidente della Commissione Consiliare antindrangheta Pietro Molinaro, che ha espresso solidarietà ad Angela Marcianò, annunciato il completamento del processo tecnico amministrativo per il Poliambulatorio di Acri e augurato buon lavoro a Riccardo Giacoia.

Molinaro al suo fianco di Angela Marcianò dopo l’atto indimidatorio

Piena e totale solidarietà e vicinanza al consigliere Comunale a Reggio Calabria Marcianò, a cui è stata incendiata l’auto e che, mettendo a disposizione la sua professionalità e passione civica, da anni si batte, con coraggio e determinazione, contro il malaffare, promuovendo e stimolando esempi di legalità e giustizia sociale. Questo è una spinta autodistruttiva di persone vili che si nascondono dietro un attentato, che tramano cercando di seminare terrore pensando di intimidire per non fare compiere a rappresentanti delle Istituzioni il proprio compito a servizio dei cittadini. Così non sarà! Questo ulteriore strano e smanioso segnale di chi vuole rimanere incanalato nel tunnel buio della prepotenza e del male, pensando di inquinare le coscienze è segno di debolezza e non di forza. Abbiamo a cuore le sorti delle città e delle comunità e quindi ribadisco il dovere di tenere alta la guardia e di non demordere dalla volontà di perseguire con forza progetti e comportamenti di legalità senza fare sconti a nessuno.

Completato il processo tecnico-amministrativo per il Poliambulatorio di Acri

Con la delibera nº 1.951/2023 del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza Antonio Graziano, preso atto del Protocollo d’Intesa tra ASP di Cosenza e il Comune di Acri si dispone che l’Amministrazione Comunale può procedere all’ultimazione dei lavori di adeguamento degli immobili ubicati ad Acri in via Vincenzo Iulia per l’appropriato uso socio-sanitario che prevede un poliambulatorio con diverse specializzazioni a beneficio di tutti i cittadini. Di questo danno notizia il consigliere Regionale della Lega Molinaro e il suo consulente esperto per l’organizzazione sanitaria e socio-assistenziale Antonio Bifano, che hanno seguito le varie fasi dalla valorizzazione degli immobili all’ultima  delibera. «Fatto salvo il rispetto delle tutele di natura storico-artistica, archeologica, architettonica e paesaggistico-ambientale, adesso, si invita il sindaco a volere dar corso per completarli, ai lavori di adeguamento in modo da consegnare alla collettività un importante presidio sanitario. Con l’occasione – concludono – ringraziamo il Direttore Generale dell’ASP di Cosenza Graziano, che ha seguito con attenzione il processo complessivo insieme agli uffici preposti dell’Azienda Sanitaria.»

“Auguri di buon lavoro a Riccardo Giacoia”

Le più affettuose congratulazioni e auguri a Giacoia per la prestigiosa nuova nomina di capo redattore del Telegiornale Regionale Rai della Calabria. Tanto lavoro svolto anche a livello nazionale, con inchieste sulle infiltrazioni della ndrangheta che oggi vedono premiata la professionalità che ha messo  raccontando gli avvenimenti della realtà che ci circonda con una costante attenzione alla notizia. Un percorso che corona un’importante esperienza professionale che ha offerto spunti sempre interessanti e propositivi. Un grazie a Pasqualino Pandullo che, in questi anni, con responsabilità ed equilibrio, ha guidato la TGR Calabria.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button