ADVST
Attualità

La FILCAMS Metropolitana elegge la nuova segreteria territoriale


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

La sezione dell’Area Metropolitana di Reggio Calabria della Federazione Italiana Lavoratori Commercio, Albergo, Mensa e Servizi, riunita in assemblea, ha eletto la nuova segreteria territoriale, che avrà il compito per tutta la durata del mandato congressuale di supportare il Segretario Generale Valerio Romano.
Sono stati eletti in Segreteria all’unanimità dei presenti, Serena Melidone già componente dell’assemblea della Confederazione Generale Italiana del Lavoro FILCAMS, il delegato di Zara Italia Mario Luvarà e la delegata di Coopservice Mariaconcetta Auddino.
L’impegno della segreteria sarà quello di pianificare la nuova stagione di lotta per il mancato rinnovo dei contratti collettivi, che lasciano oltre 7.000.000 di lavoratori senza un giusto salario, adeguato al costo della vita e senza le tutele necessarie ad affrontare il nuovo mondo del lavoro.
Erano presenti all’assemblea il segretario Generale della FILCAMS Giuseppe Valentino e la segretaria Confederale Samantha Caridi.
Valerio Romano, segretario generale dell’Area Metropolitana della FILCAMS, soddisfatto per l’esito delle votazioni sulla sua proposta di Segreteria ha commentato:

Crediamo, come FILCAMS, che la partecipazione attiva di lavoratrici e lavoratori alla vita dell’organizzazione sindacale sia importante e vada valorizzata e che in tutta l’area metropolitana ci siano necessità di ascolto, di tutela e di richiesta di diritti e solo facendo quadrato, insieme ai lavoratori dei vari settori, ai compagni delle altre categorie e alla CGIL Confederale, possiamo provare a cambiare qualcosa anche nel nostro territorio.
Noi ci siamo e faremo come sempre la nostra parte.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button