ADVST
Costume e Società

Caulonia, conclusa la rigenerazione urbana della piazzetta della frazione di San Nicola


Edil Merici

Si sono conclusi i lavori di bonifica e rigenerazione urbana della piazzetta della frazione di San Nicola di Caulonia. Lo rende noto l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Francesco Cagliuso, che pone in evidenza l’azione operativa che si è eseguita con la rimozione di un intero carico di ingombranti e con la conseguente riattivazione della videosorveglianza dell’area. Proprio l’impossibilità di procedere, prima di oggi, al ripristino del sistema di sicurezza della zona aveva fatto temporeggiare alla pulizia dell’area perché ci si auspicava che il ripristino delle condizioni di vivibilità dell’area fosse definitivo.
«Si è pensato, grazie anche a una conversazione fatta con un cittadino del posto che ha a cuore il proprio territorio – dice l’assessore all’Ambiente e al Decoro Urbano Antonella Caraffa – di provare a dare pregio all’area così da disincentivare l’abbandono di rifiuti e ingombranti e creare un punto di socializzazione e ritrovo per i residenti di quella località.»
L’iniziativa ha visti coinvolti anche i ragazzi della ditta di raccolta rifiuti JM, che svolgono sempre con passione e serietà il proprio lavoro e la cooperativa Pathos ed è stata supportata operativamente dall’assessore comunale Lorenzo Commisso e dagli operai del Comune che hanno dimostrato grandi abilità con i pochi mezzi messi a loro disposizione.
L’esito è stato strabiliante. Quell’angolo ora ripulito e con 3 nuovi alberi pronti a dare ossigeno verrà chiamato Angolo del respiro.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button