ADVST
AttualitàEnti locali

Siderno: pubblicato l’avviso del Progetto “Taxi Solidale”


Edil Merici

Dall’Amministrazione Comunale di Siderno

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Siderno, guidato da Salvatore Pellegrino, rende nota la pubblicazione dell’Avviso Pubblico Progetto Taxi Solidale, finalizzato all’individuazione di persone residenti nel Comune di Siderno interessate all’assegnazione di buoni per l’erogazione del Servizio di Trasporto Sociale.
L’obiettivo generale del servizio è quello di contrastare l’esclusione evitando fenomeni di isolamento e di emarginazione delle persone anziane, dei disabili e delle fasce più svantaggiate della vicinanza, favorendone la mobilità e facilitandone il mantenimento di un livello di autonomia sufficiente nella gestione degli atti di vita quotidiana che richiedono uscite esterne.
Il servizio è rivolto alle seguenti categorie di persone, residenti nel Comune di Siderno, a rischio di emarginazione, ovvero in condizioni di parziale o totale non autosufficienza:

  • persone anziane, sole o in coppia, non autosufficienti o solo parzialmente non autosufficienti;
  • disabili o invalidi;
  • nuclei famigliari in condizioni di disagio economico senza un mezzo di trasporto di proprietà e con difficoltà a utilizzare il trasporto di linea.

Le istanze per l’assegnazione dei buoni devono essere redatte su apposito modulo e devono essere presentate entro le ore 12:00 di Venerdì 27 Ottobre 2023, con le modalità previste dal medesimo avviso.
Le domande pervenute oltre il termine potranno essere prese in considerazione fino ad esaurimento dei chilometri di percorrenza coperti dal finanziamento. Farà fede la data del protocollo accettante.
Cliccando qui è possibile scaricare l’Avviso in formato pdf con ulteriori informazioni sui requisiti necessari per partecipare, sulle modalità di presentazione della domanda, sull’istruttoria di valutazione della domanda, sui criteri di valutazione dei punteggi, sulle modalità di erogazione del servizio e su ogni altra informazione relativa al bando.

Foto: milanoradiotaxi.it


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button