ADVST
PoliticaRegione

PD Calabria: Ermanno Cennamo, la piazza di Roma e Marinella Grillo

Edil Merici

Proseguono le attività del Partito Democratico Regionale, che ha espresso vicinanza al sindaco di Cetraro, commentato la manifestazione di Roma e espresso solidarietà nei confronti della presidente del Consiglio comunale di Corigliano Rossano.

Bevacqua e Iacucci esprimono vicinanza al sindaco di Cetraro

“Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e il nostro sostegno al sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, dopo il grave fatto di sangue che ha sconvolto la cittadina da lui guidata e che ripropone con forza il problema della sicurezza del territorio e della lotta alla ‘ndrangheta.”
Così, in una nota, i consiglieri regionali PD eletti in provincia di Cosenza Mimmo Bevacqua e Franco Iacucci. “Bene ha fatto il primo cittadino di Cetraro – continuano Bevacqua e Iacucci – a rivolgersi direttamente al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per chiedere allo Stato segnali forti di vicinanza ad un Comunità che faticosamente sta cercando di muoversi verso il progresso e la legalità e non vuole tornare nella morsa della criminalità. I sindaci non possono essere lasciati da soli – concludono i consiglieri regionali dem – come PD ci attiveremo in ogni modo possibile per fornire sostegno alla cittadina di Cetraro e, più in generale, perché in Calabria non si abbassi mai l’attenzione nei confronti della ‘ndrangheta e ai suoi gangli che troppo spesso hanno condizionato la vita dei calabresi e lo stesso sviluppo della Regione.”

«Il PD dimostra di essere una forza popolare e viva»

«Una giornata importante, significativa e piena di speranza. Il PD ha dimostrato di essere una grande forza popolare che sa pienamente intercettare i bisogni e il sentire della gente.»
Queste le parole del capogruppo del Pd in Consiglio regionale dopo la manifestazione che si è svolta a Roma e che ha visto concentrarsi a piazza del Popolo 50.000 persone.
«Le politiche messe in atto dal governo Meloni stanno esasperando le disparità sociali e marginalizzando i più deboli – ha detto ancora Bevacqua – e il PD è riuscito a dare voce a un disagio che non può più essere trascurato. La piazza di oggi dimostra che un’alternativa è possibile e che gli italiani hanno una grandissima voglia di partecipare e dire basta alla deriva del governo di centrodestra a trazione leghista. Da oggi si riparte più forti di prima e con la consapevolezza di avere un grande consenso popolare che non può essere disperso. Un consenso che deve essere la base sulla quale costruire e rafforzare il dialogo e l’intesa con le altre forze di opposizione. Da oggi si riparte uniti e ulteriormente responsabilizzati dalla grande partecipazione dei cittadini che ci hanno affidato la loro voglia di cambiamento e la loro speranza di costruire un futuro migliore.»

“Solidarietà e vicinanza a Marinella Grillo”

“Esprimo la massima solidarietà e vicinanza al presidente del Consiglio comunale di Corigliano Rossano, Marinella Grillo, dopo l’incendio che ha distrutto la sua autovettura.”
A sostenerlo sono il capogruppo del PD a palazzo Campanella Bevacqua e il vicepresidente del Consiglio Iacucci. “Preoccupa l’escalation di intimidazioni e gesti criminali a cui stiamo assistendo da qualche tempo in Calabria. Il vile gesto intimidatorio compiuto ai danni di Grillo è l’ultimo della serie e richiama, ancora una volta, la politica a non abbassare la guardia sul tema della criminalità e della lotta alla ‘ndrangheta. Serve maggiore attenzione per fare in modo che episodi del genere non debbano più ripetersi e un sostegno pieno agli amministratori che a tutti i livelli rischiano spesso la propria incolumità.”

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button