

Di Daniele Albanese – Presidente del Consiglio Comunale di Marina di Gioiosa Ionica e membro di Azione
Sabato 18 Novembre si è svolto a Catanzaro, presso l’hotel Guglielmo, il congresso regionale di Azione. L’evento apre una fase importante nella costruzione del partito che si propone come un faro d’innovazione, pragmatismo e riformismo per la nostra regione.
Dopo l’egregio lavoro del nostro senatore Marco Lombardo, che nel ruolo di Commissario ha dato nuova linfa a una comunità che ha superato quota 4.000 iscritti, si apre una nuova stagione.
È stato infatti eletto segretario, all’unanimità e per acclamazione, Francesco Denisi, che con la sua esperienza sono certo porterà, insieme al Presidente dell’assemblea Giuseppe Graziano e al tesoriere Carmelo Versace, il partito ad avere un ruolo centrale all’interno del panorama politico calabrese e a essere determinante nello sviluppo della nostra regione.
Sabato è stata una conferma dell’unità che la comunità di Azione aveva già sperimentato con la celebrazione dei congressi provinciali che hanno visto nella nostra provincia l’elezione a segretario di Santo Suraci, guida esperta, oculata e rappresentativa di quella unità fondamentale nel processo di radicamento del partito nel territorio.
Azione è pronta a essere voce forte, coesa e determinata nel panorama politico calabrese e punto di riferimento per i tanti che desiderano con passione e pragmatismo ritornare a discutere di politica e proporre soluzioni che vanno al di là di steccati ideologici ma che guardano esclusivamente al bene delle nostre comunità.
