ADVST
Costume e Società

Atti persecutori e maltrattamenti alla ex moglie: applicato il divieto di avvicinamento

I Carabinieri della Stazione di Melicucco hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale del divieto di avvicinamento, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palmi, su richiesta della locale Procura della Repubblica guidata dal Procuratore Capo Emanuele Crescenti, a carico di un 42enne di Melicucco. All’uomo è stato imposto il divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dalla ex moglie, il divieto di comunicare con qualsiasi mezzo con la persona offesa e il divieto di avvicinarsi all’abitazione o luoghi abitualmente frequentati dalla stessa.
Il provvedimento ha avuto origine al termine di una delicata indagine condotta dai Carabinieri di Melicucco immediatamente avviata a seguito della denuncia presentata dalla donna. In particolare, i Carabinieri hanno riscontrato condotte gravemente lesive della dignità della donna consistenti in atti di violenza fisica e verbale mediante continue denigrazioni incentrate sulla forma fisica della persona offesa: un comportamento che aveva provocato ansia e preoccupazione in più persone, tanto che la donna aveva dovuto mutare le sue abitudini di vita per evitare potenziali pericoli. I numerosi episodi di violenza subiti e denunciati dalla donna venivano vagliati e riscontrati nella conseguente attività investigativa che ha consentito di mettere in luce le condotte dell’indagato che negli anni aveva instaurato, in seno alla compagine famigliare, in un clima di soggezione psicologica.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button