ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

A Reggio Calabria la Natività tra teatro e musica attraverso le parole di Luigi Pirandello

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Senocrito

Mercoledì 20 dicembre, presso la splendida Chiesa di Santa Lucia di Reggio Calabria, alle ore 19, si è tenuto l’evento Natività: parole e musiche, all’interno della programmazione Calabria in Opera dell’Accademia Senocrito, promosso dal Comune di Reggio nell’ambito del progetto ReggioFest2023: cultura diffusa e finanziato a valere sul Fondo nazionale per lo spettacolo dal vivo della Direzione Generale spettacolo del Ministero della Cultura.
Grande apprezzamento da parte del pubblico e dal parroco don Domenico Cartella per lo spettacolo che ha unito teatro e musica, creando un continuum tra la voce narrante di Filippo Gessi e la musica delle artiste Letizia Sansalone all’organo e Domenica Franzè al violino.
Al centro dell’evento i testi del drammaturgo, scrittore e poeta Luigi Pirandello, nato nel 1867 ad Agrigento e deceduto nel 1936 a Roma, celebre per aver ricevuto il prestigioso premio Nobel per la letteratura nel 1934. Le parole di Pirandello dedicate al Natale, seppur a distanza di un secolo, toccano tematiche sempre attuali, il cui scopo è riflettere sull’aspetto spirituale di questa festività, per cercare di ritrovarne la vera essenza.
Per rimanere aggiornati sui prossimi eventi dell’Accademia Senocrito è possibile consultare il sito e le pagine social.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button