ADVST
Costume e SocietàEventi

Armonie nel Borgo Medievale: il Francesca Italiano Quartet a Gioiosa Ionica


Edil Merici

Nell’incantevole contesto della manifestazione Gioiosa Borgo Vivo, promossa dal Comune di Gioiosa Ionica con il patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, gli appassionati di musica avranno l’opportunità di immergersi in una serata di note vibranti e coinvolgenti. Sabato 6 gennaio, alle 21:30, il Teatro al Castello del Borgo medievale di Gioiosa Ionica ospiterà infatti il Francesca Italiano Quartet, un ensemble straordinario che promette un’esperienza musicale unica.
Il quartetto, composto dalla talentuosa cantante di Bovalino e dagli eccellenti Giorgio Seminara ai fiati e percussioni, Daniele Mangiola al contrabbasso e Carmelo Gattuso alla chitarra, con la sua abilità straordinaria e passione per la musica, regalerà al pubblico un concerto indimenticabile.
L’ingresso per questo evento straordinario è gratuito, per offrire a tutti la possibilità di partecipare e godere di una serata all’insegna della cultura e dell’arte sonora. Il Francesca Italiano Quartet, con il suo repertorio ricco e variegato, si propone di emozionare e coinvolgere gli spettatori in un viaggio musicale che attraversa generi e stili diversi.
La realizzazione del concerto è frutto della collaborazione con l’associazione Entropia, ente impegnato nella promozione e diffusione di eventi culturali sul territorio. Un esempio concreto di sinergia tra istituzioni e realtà associative, con l’obiettivo di arricchire la vita culturale della comunità e offrire spazi di aggregazione e intrattenimento di qualità.
Prima del concerto, gli organizzatori offriranno un’occasione unica di socializzazione: un’apericena che permetterà al pubblico, a partire dalle 20:00, di assaporare prelibatezze culinarie in un’atmosfera conviviale e informale. Per partecipare a questa deliziosa esperienza è gradita la conferma entro le ore 13:00 di sabato 6 gennaio, contattando il numero 328 1693371 tramite chiamata o messaggio.
La serata promette di essere un’occasione straordinaria per immergersi nella bellezza di Gioiosa Ionica, lasciandosi avvolgere dalle armonie del Francesca Italiano Quartet. Un evento da non perdere per chi ama la musica di qualità, l’atmosfera suggestiva e le iniziative culturali che arricchiscono il tessuto sociale della comunità locale.

Foto: matrimonio.com

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button